About assistenza legale ai detenuti



 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Un tuo parente o conoscente è stato arrestato all’estero ? Non conosci la lingua e le leggi del Paese ed hai bisogno urgentemente di assistenza legale ? L’Avvocato Arresto Italiano Estero può garantirti la miglior difesa in caso di arresto di un cittadino italiano all’estero. 

Questo supporto mira a garantire che i detenuti siano pienamente informati sui propri diritti e che siano in grado di partecipare attivamente al processo penale e di much valere i loro diritti durante la detenzione.

Nello specifico la denuncia potrà essere finanche depositata presso i competenti Uffici Consolari o presso l’Ambasciata Italiana nello Stato in cui ti trovi, i quali potranno accertare l’identità del sottoscrittore della denuncia e trasmettere, in seguito, la denuncia presso la competente Procura della Repubblica in Italia.

Il primo esame avrà lo scopo di verificare se l evento è considerato penale in un ipotesi pR dal legislatore, vale a dire se il fatto è tipico, T che seguendo le linee guida moderne è formato dalla somma degli elementi materiali o degli obiettivi del reato e soggettivo.

Rispetta le leggi e le process del paese in cui ti trovi, poiché comportamenti ostili o di sfida possono aggravare la situazione. È fondamentale mantenere un atteggiamento rispettoso e seguire le istruzioni delle autorità.

-Avvocato penalista Latina avvocati penalisti studio legale avvocati penalisti penale reati transnazionale avvocato penalista reato penale mancato versamento ritenute ricorsi processi penali reato bancarotta fraudolenta Sassari Cagliari Legnano Napoli avvocati penalisti reati telematico avvocati penalisti penale reato immigrazione clandestina avvocati Quartu Sant Elena Trani avvocati penalisti ricorsi processi penali emigrare bolivia estradizione avvocati penalisti reati di omofobia avvocato Palermo droga Cinisello Balsamo Gela Padova avvocati penalisti avvocati penalisti penale reato permanente avvocato ricorsi processi penali reati contro la pubblica amministrazione Bologna

Se vuoi approfondire questo tema ti consiglio infatti di leggere con attenzione questo articolo in cui ti spiego nel dettaglio come è possibile eseguire la condanna in un altro Stato in caso di more info radicamento di questa persona in Italia o all’estero.

I cookie si distinguono in: Cookie tecnici: permettono il corretto funzionamento del sito World-wide-web gestendo ad esempio l'autenticazione, la sessione di navigazione e la personalizzazione dell'interfaccia utente.

Arrive ti dicevo in precedenza, in caso di reato commesso interamente all’estero la competenza a decidere sarà sempre del Giudice del luogo in cui è stato commesso il reato, tranne in alcune ipotesi, tassativamente previste dalla Legge, in cui potrebbe trovare competenza anche il Giudice Italiano.

In questo articolo ti spiego tutto ciò che occorre sapere in tema di reato all’estero e appear fare a tutelarti al meglio sia nel caso in cui tu sia la vittima del reato, sia nel more info caso in cui venga formulata nei tuoi confronti la contestazione per un reato all’estero.

Se sei un cittadino italiano detenuto a Edimburgo, potresti sentirti get more info a disagio nel cercare assistenza legale in un paese straniero.

1. L’esecuzione del mandato d’arresto europeo da parte dell’autorita’ giudiziaria italiana, nei casi sotto elencati, e’ subordinata alle seguenti condizioni:

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non serve arrive scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *